Happy English

Happy English

Corsi di Inglese per bambini della scuola primaria

Un’esperienza gratificante a misura di bambino!

I nostri corsi per bambini di 6-10 anni, organizzati in piccoli gruppi omogenei per età e per livello, sono condotti da insegnanti madrelingua specializzati nella didattica per bambini e dotati di grandi capacità relazionali.

Applicano, in modo divertente e stimolante, il metodo progettato dalla Cambridge University per i Young Learners, in base al quale vengono sviluppate tutte e 4 le abilità linguistiche (Listening, Speaking, Reading & Writing) per acquisire con gradualità una conoscenza strutturata della lingua in ogni suo aspetto.
In questo modo, sempre nel rispetto dei bisogni e degli interessi dei bambini di questa fascia di età, si creano solide basi per un apprendimento proficuo ed efficace della lingua inglese, tanto importante per il loro futuro.

Il percorso inizia con un mix di attività prevalentemente ludiche che gradualmente lasciano il passo alla preparazione delle prime Certificazioni Internazionali Cambridge Young Learners (denominate Starters, Movers e Flyers), con le quali si premiano il loro impegno ed i loro progressi.

I nostri corsi prevedono piccoli gruppi di massimo 8 bambini affinché l’insegnante possa dedicare un’attenzione personalizzata a ciascuno di loro ed il bambino relazionarsi con i propri coetanei mentre impara e si diverte.
Durante la lezione l’insegnante si preoccuperà di mantenere alta la concentrazione, la partecipazione e le motivazioni dei suoi piccoli studenti alternando attività e materiali coinvolgenti. Ognuno di loro verrà incoraggiato alla comunicazione ed all’espressione orale, nonchè far parte di attività in coppia o gruppo per sviluppare abilità trasversali utili per la crescita, la creatività e l’autostima.

Come consolidare l’apprendimento e raggiungere gli obiettivi

Il percorso impostato dall’insegnante in classe merita di essere consolidato a casa per poter dare i risultati a cui aspiriamo.

Tutti i nostri materiali, sia cartacei che digitali, sono a misura di bambino: coinvolgenti, accattivanti e facili da usare.

In particolare il lavoro a casa sulle risorse online previste dal libro in dotazione, potrà essere svolto in modo autonomo, con l’incoraggiamento dei genitori e monitorato dall’insegnante che segnalerà sia i progressi che le fragilità.

Seguendo il nostro progetto linguistico anno dopo anno potrai garantire a tuo figlio il raggiungimento di un livello avanzato della lingua inglese prima che finisca le scuole superiori ed una Certificazione Internazionale utile perle Università Italiane e indispensabile per chi vuole studiare all’Estero.

Contatta la Segreteria! Riceverai tutte le informazioni per fare la scelta giusta e procedere all’iscrizione.